Certificato dominicano di morte: ne hai bisogno?

certificati dominicani di morti image 1
L'anagrafe del comune di Ramón Santana

Basta inviarci semplicemente le seguenti informazioni e ti faremo avere un preventivo per un certificato dominicano di morte:

  • Nome del deceduto
  • Luogo o città del decesso
  • Data di morte

Certificato dominicano di morte: domande e risposte

Qual è la più vecchia registrazione di morte che la vostra compagnia è riuscita ad ottenere? Siamo recentemente riusciti a trovare una registrazione di morte nella città di San Pedro de Macorís risalente al 1916. Può non sembrare molto vecchia, ma ottenere vecchie registrazioni qui può essere molto difficile.

Ho bisogno del certificato di morte di mio padre da Santo Domingo?Non è un problema, compila gentilmente il form e ti invieremo un preventivo.

certificati dominicani di morte pic 6
la Cattedrale di San Pietro Apostolo a San Pedro de Macorís dove sono custoditi molti registri di battesimo


Mio padre è morto ieri a Santo Domingo: potete inviarmi il suo certificato di morte? Dipende.

Per legge le morti devono essere notificate all'Ufficio Registri più vicino entro 3 giorni dalla morte. Nel caso la morte di tuo padre sia stata notificata e la registrazione sia completa e già inserita nel database del computer dell’Ufficio Registri, allora sì, possiamo inviarti il Certificato di Morte di tuo padre.

Ho necessità di avere il Certificato di Morte del mio defunto padre che è morto in Repubblica Dominicana, potete aiutarmi? Certo, basta che ci invii la data di morte di tuo padre, il luogo del decesso e, se possibile, il suo numero di "cédula" dominicana (documento di identità)

Può succedere che una morte sia stata dichiarata al più vicino ufficio registri ma che le autorità si rifiutino di rilasciare il certificato di morte? Sì, è successo di recente. La morte era stata dichiarata dalla famiglia del defunto, ma la famiglia non aveva consegnato all'Ufficio Registri il documento giallo che il dottore rilascia per confermare la morte.

Perché qualcuno dovrebbe aver bisogno di un certificato dominicano di Morte? Possono esserci varie ragioni:

  • Per riscattare il premio da un’assicurazione
  • Per una ricerca sull'albero genealogico familiare
  • Per poter rimpatriare il corpo di un caro defunto
  • Per provare che la persona è morta. Per esempio, un reclutatore dell’esercito americano ci ha richiesto la prova per la morte del padre di un aspirante soldato.